sabato 12 marzo 2011

make up trend spring/summer 2011

La parola per il trucco in questa primavera/estate a quanto pare è una COLOREE!!!!!! :) ) (EVVIVA!!!)
Questa per me è una notizia fantastica perchè sono stanca del grigiore dell’inverno, ho proprio voglia di trucchi freschi e colorati!
A quanto pare con l’arrivo della primavera e dell’estate ci sarà un grande ritorno… GLI ANNI ’70!
Direi quindi che ad accompagnare i capi dai colori vivaci ci sarà un trucco altrettanto sgargiante!

ma partiamo.. dalla BASE TRUCCO:
- fondotinta – da usare con moderazione - assolutamente naturali, invisibili, vietatissimi quelli vistosi ultracoprenti (se mai  fossero piaciuti a qualcuna)!
Si a Blush e contouring! per giocare su effetti di luci ed ombre, i colori del blush saranno in toni naturali, prevalentemente pesca e rosati;
le sopracciglia dovranno essere curate, ben definite e mai come quest’anno avranno un ruolo fondamentale nel look!
LABBRA:
Dovranno essere curate, ben idratate, niente screpolature! motivo per cui ci saranno di grandissimo aiuto balsami per labbra, creme e scrub.
Andranno i rossetti matt  perfettamente delineati dai toni i bordeaux e vinaccia come pure labbra molto naturali con texture leggere o gloss.
ma veniamo alla mia parte preferita: OCCHI!!
Si useranno colori accesi, fluo, sfacciati e decisi, ho dato uno sguardo alle nuove collezioni essence, nevemakeup e m.a.c. e tra i miei colori preferiti ci sono certamente il verde acido, il lime, il viola intenso, l’arancione fluo.. ci sarà da divertirsi :) )i andranno molto  anche gli smokey eyes (per la gioia di tutte o quasi hehe), le forme saranno geometriche o allungate.. insomma, in poche parole..colore e divertimento!
Certo è che bisognerà riuscire a combinare il tutto con sapienza per evitare di creare trucchi carnevaleschi piuttosto che di tendenza! io, da parte mia il mio trucco must per la primavera credo di averlo già trovato in tutte le sue varianti ed è questo …Proposto da DIOR, è stupendo! :)

Nessun commento:

Posta un commento