giovedì 25 novembre 2010

MAKE UP ESSENCE - Review prima parte -

Il primo post è dedicato alla mia più grande passione.. (bèh più grande passione del momento :)) ovvero il make up!!! Ho deciso di iniziare con una marca che conosco da poco tempo ma che mi sta dando grandi soddisfazioni ovvero la ESSENCE.

I prodotti sono buoni, molto economici e, cosa per me fondamentale, non sono testati sugli animali! L'unica nota negativa che ho potuto riscontrare finora è sulla reperibilità dei prodotti che vengono distribuiti solo nei negozi OVIESSE (almeno finora io li ho trovati solo li),  comunque lascio qui sotto il link  del sito

Ma andiamo un po' nel dettaglio...il prodotto tra quelli acquistati che mi è piaciuto di più in assoluto è questo: si chiama "2 in 1 anti-spot coverstick pen", si puo' trovare in 3 colori, 01beige, 02 sand e 03 nude.



Io ho il numero 01 e devo dire che mi trovo benissimo, è un correttore doppio, c'è la parte beige che io uso per coprire le occhiaie è molto facile da stendere io alla mattina quando ho poco tempo lo applico direttamente sulle occhiaie e lo stendo con le dita per poi coprirlo con il fondotinta e la parte verde che ha una punta molto sottile ed è utile per coprire rossori e impurità della pelle.
Sinceramente non mi ricordo il prezzo esatto, ma devo averlo pagato meno di 3 €!

Altro prodotto è long lasting eye pencil che io ho acquistato in 4 colori e più precisamente:
02 hot chocolate;
05 c'est la vie! che è un bel grigio metallizzato molto luminoso, capita a volte che io metta solo quello come eye liner e già da  solo da una bella luce all'occhio;
08  touch of glam, un viola molto scuro,  come colore è nn mi soddisfa tantissimo proprio perchè mi aspettavo un bel viola deciso mentre a mio gusto è un po' spento;
11 go wild è un fucsia, che come colore è molto bello, peccato solo sia veramente chiaro e bisogna passarlo più e più volte. 
sono matite con la punta molto morbida adatte solo per l'esterno dell'occhio, il tratto non viene sottile e ben definito ma piuttosto grosso ma sono perfette per chi come me abitualmente non ama una riga netta sopra l'occhio ma preferisce sfumare la matita. Il prezzo mi sembra si aggiri sui 2€ scarsi l'una!!!



continuiamo con la kajal pencil, anche questa l'ho presa in diversi colori e più precisamente:

01 black;
04 white;
11 cool breeze, che è un colore stupendo, peccato che dalla foto non si riesca a vedere.. è color acquamarina molto molto brillante, bellissimo!;
13 nightfever, è un blu notte opaco, molto molto carino!!;
15 behin the scenes, un grigio con qualche riflesso sul verde, anche questo è un colore opaco, è molto portabile, discreto, mi piace molto;
17 neon sweetie èun giallo bello carico, molto bello anche se ad essere sincera devo ancora provare ad utilizzarlo :)
Sono tutte matite che vanno bene sia per l'interno che per l'esterno dell'occhio, hanno la mina molto morbida, scrivono bene, io pero' devo sempre fissarle all'interno dell'occhio con l'ombretto perchè altrimenti vanno via subito (problema che ho anche con altre marche).Anche qui il prezzo esatto non lo ricordo, mi sembra 1,70 € l'una.

................................





.

Nessun commento:

Posta un commento